Alto Adige Guest Pass: Almencard & Mobilcard
Le carte vantaggi per la vostra vacanza
Durante la stagione estiva, l’Almencard vi dà diritto a un biglietto di ascesa e discesa al giorno sulle funivie Gitschberg e Jochtal in periodi selezionati (29.05.-11.07.2025 & 15.09.-07.11.2025), oltre alla possibilità di partecipare a un ricco programma di attività per il tempo libero a prezzi ridotti e a sconti o condizioni speciali presso gli stabilimenti convenzionati.
Sia l’Almencard sia la Mobilcard vi permettono inoltre di viaggiare gratuitamente e senza limiti su tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige per l’intera durata del soggiorno:
- I treni regionali (dal Brennero a Trento e da Malles a Versciaco)
- I bus del trasporto integrato, compresi gli skibus nel periodo invernale
- Gli impianti di risalita Rio di Pusteria-Maranza (fino al 23.03.2025, poi con il bus sostitutivo), Bolzano-Renon, Bolzano-Colle, Vilpiano-Meltina e Lana-Verano
- Il trenino del Renon e la funicolare della Mendola
- L’Almbus per l’alpe di Rodengo e Luson
È importante sapere che:
- L’Alto Adige Guest Pass Almencard/Mobilcard è un biglietto nominativo e non trasferibile.
- Ogni ospite a partire dai 6 anni di età ne riceve uno. I bambini sotto i 6 anni viaggiano gratis sui mezzi di trasporto.
- Prima di ogni viaggio è necessario convalidare scansionando il codice QR riportato sulla carta presso un’obliteratrice. Per i viaggi in treno la carta va convalidata prima di salire a bordo. La convalida è confermata da un segnale acustico e dalla comparsa a display del messaggio “OK”. Se l’OK non compare, il Guest Pass non è convalidato per il viaggio.
- Vi invitiamo a scaricare il Guest Pass sul vostro smartphone, a farne uno screenshot o ad aggiungerlo al vostro wallet digitale così da poterlo usare anche in assenza di segnale.
- Il trasporto di passeggeri in sedia a rotelle o di bambini sul passeggino è possibile sui mezzi di trasporto che riportano la relativa indicazione.
- Il trasporto di biciclette sui bus e treni regionali appositamente attrezzati è consentito spazio permettendo. Per il trasporto di una bici si può usare il biglietto giornaliero (per gli impianti di risalita si applicano tariffe diverse).
- I cani guida e gli animali di piccole dimensioni che possono essere tenuti in braccio o in trasportini delle dimensioni massime di 70 x 30 x 50 cm viaggiano gratis. Per tutti gli altri animali è richiesto un biglietto singolo. I cani devono indossare la museruola e vanno tenuti al guinzaglio.
- Per il trasporto di cani sulle funivie Gitschberg e Jochtal è richiesto il biglietto, ad eccezione dei cani guida che invece viaggiano gratis. Anche in questo caso sono obbligatori museruola e guinzaglio.
|
|